Diventare società benefit: cosa, come, perché.

Giovedì 12 luglio vieni a scoprire i vantaggi di diventare una società Benefit.


La società Benefit è un'innovativa forma giuridica di impresa, introdotta in Italia nel 2016, che coniuga uno scopo lucrativo e uno scopo di beneficio comune. Si differenzia quindi dall'impresa sociale e da altre forme di organizzazione non profit che non hanno invece scopo di lucro.

Tutte le imprese possono diventare società Benefit e accedere a una serie di vantaggi di tipo sia economico che reputazionale.

Nel workshop gratuito che si terrà alle ore 16.00 nell'auditorium dell'Incubatore del Polo Tecnologico, gli esperti della società GoForBenefit illustreranno le peculiarità e i vantaggi di questa nuova forma giuridica e spiegheranno cosa occorre fare per adottarla.

Particolare attenzione sarà dedicata agli asset intangibili di un'impresa: grazie a un'esercitazione pratica con metodologia Metaplan potrai imparare a identificare e esprimere il valore di tutti gli asset - tangibili e intangibili - della tua azienda.

In programma:
  • Dal B-Corp americano alle Società Benefit Italiane, Paolo Rossi, Social impact manager, UniUPO
  • Il valore degli "intangibili" nel bilancio (Integrated Reporting - NFI), Giuseppe Bruni, fondatore GoForBenefit
  • Come si estrae il Valore dei capitali di una azienda? Esercitazione pratica con metodologia Metaplan, Beatrice Bettini, fondatrice GoForBenefit
Il workshop è gratuito, i posti però sono limitati.

Per partecipare registrati QUI.