La tua impresa vale!

Scopri quanto come e per chi nel workshop Go4Benefit mercoledì 13 febbraio

Mercoledì 13 febbraio partecipa al workshop per co-costruire e progettare il Valore dell’Impresa organizzato da Go4Benefit in collaborazione con il Polo Tecnologico di Navacchio.

Potrai comprendere il valore di quanto già si fa nella tua azienda a beneficio del territorio, dell’azienda stessa, delle persone, dell’ambiente e di come questo “molto” possa essere migliorato, potenziato, e ri-co-progettato per le generazioni future.

Iscriviti ora

Obiettivi

  1. Conoscere e riflettere sulle leve del valore che caratterizzano uno o più capitali dell’impresa
  2. Far emergere dalle parti interessate ciò che già è stato fatto o viene fatto in aziende rispetto alle leve del valore dei vari capitali e di cui molto spesso non si è pienamente consapevoli
  3. Socializzare le esperienze fatte per condividere e co-costruire nuovi significati insieme al gruppo
  4. Definire linee progettuali con azioni concrete da implementare in azienda, nel proprio network, insieme ai propri stakeholder individuando azioni di miglioramento e strade di progettazione sostenibile.

Metodologie

Le attività si svolgeranno in modo interattivo con i partecipanti. In particolare, il lavoro sulle leve del valore verrà facilitato tramite l’utilizzo del Metaplan e dell’approccio Lean Start up. Le attività dei gruppi verranno supportate dai facilitatori per produrre, al termine della sessione, una presentazione da condividere in plenaria utile in azienda per la progettazione di attività sostenibili e di impatto sociale.

Programma

9.30/13.00

  • Attività di analisi partecipata sulle “leve del Valore” dei Capitali dell’Impresa (capitale umano, capitale sociale, capitale produttivo, ecc.)
  • Selezione delle attività più interessanti su cui lavorare nei focus group del pomeriggio

13.00/13.45 Pausa pranzo

14.00/18.30

  • Focus group e presentazione di una o più attività/progetti da realizzare in uno scenario futuro condiviso da parte di ogni gruppo.
  • Conclusioni
  • Riflessioni e linee guida progettuali per scenari di sviluppo delle imprese e del territorio in ottica di sostenibilità

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione è di 150 € a partecipante.
Se partecipano più persone dalla stessa azienda, la quota per il secondo partecipante si riduce a 110 €.

Numero di partecipanti: minimo 20 persone / massimo 35 persone.

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 5 febbraio.

Iscriviti ora