G4B Relazione di impatto x Bilancio Esercizio 2018 def.pdf

Cari stakeholder,

il 2018 è stato il nostro primo anno di attività.

Crediamo fortemente nel progetto di G4B e riteniamo che il valore generato nel primo anno sia stato determinante per prevedere scenari di raccolta di quanto seminato.

Certo la strada è lunga, e sappiamo bene di muoverci in un mercato innovativo e assolutamente trasversale a tutti i settori economici.

Occorre ancora molto lavoro per diffondere la Cultura del Benefit nel mondo profit italiano. Un elemento importante per la diffusione della Cultura è la condivisione del linguaggio. Abbiamo rilevato ancora molta difformità nellutilizzo delle parole chiave del Benefit e soprattutto poca conoscenza della storia che ha portato alla legge italiana per le SB e allevoluzione dei diversi approcci metodologici .

Ci siamo presi cura nel primo anno, e intendiamo continuare su questa strada, della nostra rete di relazioni.
Nella consapevolezza che da solisi va poco lontano. Ci siamo spostatimolto sui territori, investendo in relazioni (Emilia Romagna, Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Lazio), coinvolgendo i protagonisti dei territori stessi. Aumentare la reciproca visibilità e diffondere Cultura del Benefit, senza ritorno economico.

Abbiamo privilegiato un approccio partecipativo ai nostri processi, con i clienti e i fornitori nelle nostre dinamiche di sviluppo e collaborando con le istituzioni per generare progetti di impatto positivo, anche nella scuola e a favore delle generazioni future.

Dopo solo 11 mesi di attività è molto difficile parlare del nostro impatto. Troverete tuttavia una relazione esaustiva sugli output generati e collegati ai benefici previsti dal nostro statuto e la previsione degli outcome per il 2019. Infine una paragrafo che affronterà il tema dellimpatto futuro di G4B.

Ci auguriamo che, leggendo il nostro report, vi appassioniate al movimento Benefit in Italia e nel mondo e che, come lo è stato per noi, riusciate ad essere visionari per mettere a frutto tutto il vostro Valore e generarne ancora ed ancora di più, per tutti noi, le nostre famiglie, le nostre città e la Terra dove viviamo.

"Quello che conta è il percorso del viaggio e non l’arrivo."

Thomas Stearns Eliot



Beatrice Bettini

Amministratrice Unica di G4B



Siamo interessanti a conoscere il tuo parere circa il nostro operato. Se vuoi puoi scriverci a go@goforbenefit.it con riferimento al Report di impatto del 2018. Il tuo contributo in qualità di stakeholder o simpatizzante o concorrente, ci sarà utile per migliorare e per attivare canali di comunicazione più ampi e meno referenziali.

Casalecchio di Reno, 29 giugno 2019

Grazie per il tempo che ci hai dedicato.